Rivalba (TO)

Rivalba verso le elezioni comunali 2026: qualcuno sfiderà il sindaco Rosso?

Il primo cittadino traccia il bilancio del mandato, mentre cresce l’attesa per la composizione delle liste

Rivalba verso le elezioni comunali 2026: qualcuno sfiderà il sindaco Rosso?

Per Rivalba il 2026 sarà prima di tutto l’anno delle elezioni per la nomina del nuovo sindaco e del Consiglio comunale.

Rivalba verso le elezioni comunali 2026

In attesa di sapere quella che sarà la data indicata dal Governo per il voto, di fatto la campagna elettorale non è ancora partita. L’Amministrazione guidata dal sindaco Davide Rosso ha chiuso il 2025 con il tradizionale appuntamento con gli auguri natalizi, in occasione del quale lo stesso primo cittadino ha fatto il punto sulle attività svolte durante il mandato.

Ora, anche se non ci sono ancora conferme, una nuova candidatura a sindaco di Rosso sembrerebbe essere quasi scontata. Resta da vedere, però, è questa è la curiosità più evidente, se ci saranno degli sfidanti. In occasione della passata tornata elettorale, infatti, Davide Rosso e la sua lista non hanno fatto i conti con un secondo «competitor», ma soltanto con il quorum, necessario per rendere valide le elezioni stesse.

Ora, stando alla situazione attuale, rispetto all’ipotesi di una seconda lista alle elezioni, nulla sta ancora emergendo, anche se, da «radio Rivalba», si sarebbe quasi per certo l’impegno da parte di qualcuno in questa direzione.

Sarà il tempo a dire se quelle che sono solo indiscrezioni si tramuteranno in qualcosa di concreto nelle prossime settimane, per scoprire dunque, quale sarà l’identikit di un possibile sfidante per Davide Rosso. La presenza di almeno due liste, infatti, andrebbe a rendere più interessante tutta la campagna elettorale.