Regionali, Elly Schlein a Mestre il 19 novembre 2025 per la chiusura della campagna elettorale di Manildo

L’appuntamento è fissato alle 18.30 in piazzetta Coin

Regionali, Elly Schlein a Mestre il 19 novembre 2025 per la chiusura della campagna elettorale di Manildo

La segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, sarà a Mestre mercoledì 19 novembre 2025 per la manifestazione regionale di chiusura della campagna elettorale del centrosinistra. Per quanto riguardo il suo principale avversario, Alberto Stefani, domani sarà a Padova con Giorgia Meloni.

Elly Schlein a Mestre per la chiusura della campagna elettorale di Manildo

L’appuntamento è fissato alle 18.30 in piazzetta Coin, a Mestre, dove Schlein interverrà a sostegno di Giovanni Manildo, candidato presidente alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025.

Clicca per navigare nella mappa

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà trasferita alla Sala 3 del centro culturale Candiani.

La locandina

Questo appuntamento a Mestre segue il tour veneto di Schlein dello scorso sabato 15 novembre, durante il quale la segretaria nazionale ha sostenuto il candidato Manildo a Verona, per proseguire poi a Schio in Piazzale Stazione FS e concludersi a Belluno.

Schlein e Manildo

La polemica per la location

La scelta della location in piazzetta Coin arriva al termine di una polemica tra il Partito Democratico e il Comune di Venezia, che ha negato l’utilizzo di piazza Ferretto per la chiusura della campagna. Secondo il PD, il diniego sarebbe stato motivato dall’amministrazione con la presenza delle installazioni natalizie, ma rappresenterebbe in realtà una decisione politica.

Di segno opposto la versione del Comune, che ha definito la polemica “sterile e pretestuosa”. In una nota, l’amministrazione ha ribadito che gli allestimenti natalizi e le lavorazioni in corso “non consentono la fruibilità della piazza per questioni di spazio e sicurezza”, indicando come alternativa comune per tutti i comizi elettorali piazzetta Coin, dove si terrà infatti anche la manifestazione di Schlein e Manildo.