Ravetti (PD): "Aumento dell'Irpef regionale? Inaccettabile stangata"
La reazione del vicepresidente del consiglio regionale del Piemonte, Domenico Ravetti

Il vicepresidente del consiglio regionale del Piemonte, Domenico Ravetti, commenta la decisione della Giunta Cirio di aumentare l’addizionale Irpef regionale per chi ha redditi tra 15.000 e 50.000 euro.
L'aumento dell'Irpef regionale
"Una misura che pesa su lavoratori, pensionati e famiglie, già alle prese con rincari e salari fermi. Parliamo di aumenti che superano i 100 euro in più all’anno per chi guadagna tra i 28.000 e i 50.000 euro" - commenta Ravetti, ribadendo l'impegno del Partito Democratico in consiglio regionale ad opporsi alla decisione.
"Il PD Piemonte non ci sta. Non accetteremo che a pagare siano sempre i più fragili, mentre chi governa continua a fare propaganda. In Consiglio regionale daremo voce a chi non può più sopportare ulteriori sacrifici e chiederemo una politica fiscale più equa, che non scarichi il peso sulle fasce più fragili. Non è questo il modo di sostenere il Piemonte e chi lo manda avanti ogni giorno. Non è giusto chiedere ancora a chi lavora e produce di coprire i buchi della Regione. Ci impegneremo per bloccare questa stangata nei confronti dei lavoratori e del ceto medio piemontese".