Lissone (MB)

Fratelli d'Italia a congresso, una donna per pacificare il partito?

Occhi puntati sul vertice dei meloniani che eleggerà la nuova dirigenza dopo il commissariamento

Fratelli d'Italia a congresso, una donna per pacificare il partito?
Pubblicato:
Aggiornato:

Fratelli d'Italia a Lissone si sta preparando per il congresso del prossimo weekend.

Lissone, Fratelli d'Italia a congresso

Il partito di Giorgia Meloni potrebbe puntare tutto su una donna.

Sabato primo marzo è in agenda il congresso del circolo lissonese di Fratelli d’Italia. L'assemblea si terrà alle 9 al centro civico di Bareggia in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria.

Un appuntamento che, da molti, è atteso da settimane per sondare anche gli equilibri della maggioranza di Centrodestra che sostiene il sindaco Laura Borella.

Scaffidi unica candidata?

A momento voci di corridoio confermano che all’appello pare esserci solo la candidatura di Felicia Scaffidi, attuale capogruppo in Consiglio comunale.

Una candidatura unitaria che porterebbe il partito ad essere il primo (e per ora l’unico) ad essere guidato da una donna.

Scaffidi, fedelissima di Giovanni Camarda, subentrerebbe (dopo un periodo di commissariamento) proprio all’attuale assessore allo Sport e politiche giovanili alla testa dei meloniani.

Evitare la scalata e riunificare il partito

Bocche cucite per ora dal circolo anche se pare ormai inverosimile una potenziale «scalata» da parte della corrente interna che fa riferimento all’ex vicesindaco Ruggero Sala.

Infatti, per presentare le candidature per la corsa alla presidenza del circolo, servirebbero all’appello almeno il 25% delle sottoscrizioni da parte degli attuali iscritti lissonesi aventi diritto.

Numeri che, considerata l’esiguità dei militanti, non sarebbe possibile (al momento) raggiungere.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA