Lecco (LC)

Forza Italia Lecco: Gagliardi risponde alle dimissioni di Fortino e sostiene Piazza

Virginia Tentori nuova commissaria cittadina

Forza Italia Lecco: Gagliardi risponde alle dimissioni di Fortino e sostiene Piazza

Non si è fatta attendere la risposta del Segretario Provinciale di Forza Italia Lecco, Roberto Gagliardi, dopo le dimissioni in blocco della segreteria cittadina del partito.

Forza Italia Lecco: Gagliardi risponde alle dimissioni di Fortino e sostiene Piazza

Gagliardi ha preso atto della decisione della segretaria uscente, Fortino, sottolineando come si tratti di “una scelta personale che rispettiamo, pur non condividendone le motivazioni”. Il Segretario Provinciale ha ribadito che “Forza Italia prosegue il proprio lavoro in modo unito: il Partito è una comunità compatta che si concentra esclusivamente sulle sfide concrete che interessano i cittadini e sul futuro della nostra comunità”.

Secondo Gagliardi, il partito in città ha registrato una significativa crescita, consolidando la propria presenza e autorevolezza, come dimostra il lavoro svolto a Palazzo Bovara, dove Forza Italia è rappresentata dal consigliere Gianni Caravia, figura di grande esperienza amministrativa entrata recentemente nel partito.

In questo contesto, Gagliardi ha dato il benvenuto alla nuova Commissaria Cittadina, Virginia Tentori, descrivendola come “un volto assai conosciuto in città e all’interno del nostro Movimento Politico, dove ha già ricoperto incarichi dirigenziali sia a livello locale che provinciale. La sua profonda esperienza istituzionale, maturata nei ruoli di Assessore comunale e di Presidente del Consiglio Comunale, rappresenta una garanzia di assoluta autorevolezza e competenza per questa fase”.

Il Segretario Provinciale ha inoltre espresso il pieno sostegno del partito a Carlo Piazza, segretario cittadino uscente e candidato sindaco di Lecco, sottolineando: “Lavoriamo già da tempo per una lista aperta alle forze civiche e a tutti coloro che si riconoscono nei nostri valori: liberali, moderati ed europeisti. Siamo certi che lavoreremo con spirito di rete e massima collaborazione con la nuova Commissaria per garantire che il progetto di Forza Italia per la città prosegua con forza e determinazione. La nostra bussola resta la crescita e il benessere della nostra città”.