Rapallo (GE)

Carannante: «A Rapallo l’amministrazione non riesce a instaurare un dialogo reale con i cittadini»

Nell'ambito della situazione riguardante la frana in via Betti, le considerazioni del consigliere comunale di opposizione

Carannante: «A Rapallo l’amministrazione non riesce a instaurare un dialogo reale con i cittadini»

«L’amministrazione non riesce a instaurare un dialogo reale con i cittadini»: a Rapallo l’affondo del consigliere comunale di opposizione Andrea Carannante.

Il punto di Carannante

«Forse già da questa sera verrà riaperta, seppur a senso unico alternato, la strada che porta a Montallegro. Un risultato ottenuto grazie al lavoro instancabile della Protezione Civile, degli operai, della Polizia Municipale e di tutte le persone che in questi giorni si sono fatte in quattro per accelerare il più possibile la riapertura. A loro va il mio più sincero ringraziamento.

Devo però, ancora una volta, criticare l’amministrazione cittadina: anche questa volta non è riuscita a instaurare un dialogo reale con i cittadini che chiedevano semplicemente delle informazioni. Ho ricevuto decine di messaggi e sono stato costretto ad andare personalmente a cercare risposte, perché dal Comune, come sempre, non arrivava nulla.

L’amministrazione di Carlo Bagnasco almeno aveva la capacità di comunicare con i cittadini. L’attuale amministrazione, invece, continua a dimostrare carenze sia nella gestione sia nella comunicazione. E il risultato è purtroppo lo stesso: cittadini lasciati senza un punto di riferimento proprio durante un evento così grave.

È inaccettabile continuare così».