A Camporosso si riunisce l’ultimo Consiglio comunale dell’anno

E’ un Consiglio comunale ricco di punti all'ordine del giorno, quello presieduto dal sindaco Davide Gibelli e convocato per le 20 di oggi

A Camporosso si riunisce l’ultimo Consiglio comunale dell’anno

E’ un Consiglio comunale ricco di punti all’ordine del giorno, quello presieduto dal sindaco Davide Gibelli e convocato per le 20 di questa sera (22 dicembre), in sala consiliare, a Camporosso.

Al centro del dibattito ci saranno, tra l’altro, le tre interpellanze

presentate dal gruppo di opposizione “Siamo Camporosso”. La prima riguarda i ritardi nella revisione e nel completamento della numerazione civica sul territorio comunale, un’opera di riordino fondamentale per i servizi e la fruibilità del comune. Sul fronte della sicurezza urbana, i consiglieri sollevano la “pericolosità” di due griglie stradali in Corso Repubblica, nel tratto tra i civici 80 e 102, chiedendo alla giunta di intervenire per la loro messa in sicurezza.

Infine, il gruppo chiede interventi urgenti di pulizia

e di ripristino di due pozzi a perdere in piazza Pertini, ritenuti responsabili di allagamenti che coinvolgono un condominio e i vicini parcheggi comunali dell’autorimessa.

Il Consiglio è poi chiamato a votare su alcuni importanti atti di indirizzo e programmazione: approvazione delle aliquote Imu per il 2026, una decisione che toccherà direttamente le tasche dei cittadini; approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026/2028, il piano finanziario triennale del Comune; verifica periodica sulla gestione dei servizi pubblici locali, come previsto dalla normativa nazionale; riconoscimento delle partecipazioni societarie comunali al 31 dicembre 2024: completano l’ordine del giorno l’approvazione dei verbali della seduta precedente, le modifiche al regolamento cimiteriale e la verifica delle aree da destinare a residenza e attività produttive.