Piemonte

Maltempo: è allerta gialla sul Piemonte fino a domani

Attese piogge diffuse, molto forti sul settore appenninico e sul Verbano, forti sul Piemonte orientale e nordoccidentale, deboli o moderate altrove

Maltempo: è allerta gialla sul Piemonte fino a domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova allerta meteo diramata da Arpa Piemonte in quasi tutto la regione, compresa l’intera provincia di Alessandria.

Allerta gialla sul Piemonte

L’ente ha infatti segnalato allerta gialla fino alla giornata di domani, martedì 2 settembre, sull’intera regione escluse le zone sudoccidentali, come la Val Cerrina.

Sono attese piogge diffuse, molto forti sul settore appenninico e sul Verbano, forti sul Piemonte orientale e nordoccidentale con rischio di locali allagamenti, cadute alberi e isolati fenomeni di versante. Previsto un miglioramento domani mattina, con instabilità pomeridiana sul settore nord.

Il bollettino di Arpa Piemonte

Come riportato dalla Protezione Civile della Provincia di Alessandria, “fra il pomeriggio di oggi e la prossima nottata sussistono condizioni meteorologiche favorevoli alla formazione di forti temporali autorigeneranti a ridosso dell’appennino Liguri. Tali fenomeni potranno avere ricadute anche sul nostro territorio provinciale con rovesci a sfondo temporalesco di forte intensità e persistenti, con possibili accumuli che localmente potranno superare i 100 mm (100 litri per metro quadrato) e conseguenti possibili allagamenti a scala locale”.