Toscana

Dopo la neve c’è il rischio ghiaccio, l’elenco delle scuole chiuse

Vacanze prolungate in alcuni istituti scolastici

Dopo la neve c’è il rischio ghiaccio, l’elenco delle scuole chiuse

L’emergenza non è finita in Toscana: la protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per ghiaccio su tutta la regione a partire dalla mezzanotte di martedì 6 gennaio e valida per l’intera giornata di domani, mercoledì 7 gennaio. Per questo alcuni territori hanno rinviato la riapertura delle scuole a seguito della fine delle festività natalizie. Ecco l’elenco dei Comuni divisi per Provincia:

Provincia di Pisa; Montecatini Val di Cecina e Volterra

Provincia di Firenze: Gambassi Terme; Certaldo (Chiusa solo scuola primaria del Fiano); Castelfiorentino (chiuso istituto Enriques per guasto alla centrale elettrica); Capraia e Limite (chiusa la scuola primaria del plesso “Marconi” per impianto di riscaldamento guasto); Marradi e Palazzuolo sul Senio

Provincia di Arezzo: Poppi;  Castel Focognano

Provincia di Siena: Castiglione d’Orcia ; Chianciano Terme ; Montalcino capoluogo

Provincia di Grosseto: Montieri

Per quanto riguarda il ghiaccio, le condizioni più critiche sono attese nelle prime ore del mattino di domani e nuovamente dalla sera, a causa del calo delle temperature. Si raccomanda la massima attenzione alla guida e negli spostamenti, in particolare nelle aree soggette a gelate e nelle zone collinari e montane.