Nazionale

Dopo il maltempo, ritorna l’estate con picchi di 30 gradi

Le intense perturbazioni che hanno interessato nell'ultima settimana la nostra Penisola lasceranno spazio a una nuova fase soleggiata e calda

Dopo il maltempo, ritorna l’estate con picchi di 30 gradi

Il caldo torna protagonista del mese di settembre. Dopo l’ultima ondata di maltempo, l’estate regalerà di nuovo sole e caldo, soprattutto al Sud, ma l’alta pressione interesserà anche il Nord Ovest.

Di nuovo sole e caldo

Gli esperti di 3BMeteo annunciano condizioni di tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni, con aumento delle temperature che, nel Sud Italia, toccheranno anche i 30 gradi.
“Le regioni settentrionali — spiega Manuel Mazzoleni — risentiranno, tuttavia, del passaggio di una prima perturbazione oltralpe tra giovedì e venerdì, responsabile di locale instabilità su Alpi, Prealpi e, isolatamente, pedemontane, levante Ligure e Nord-Ovest della Toscana.”

“Tra domenica e l’inizio della prossima settimana una seconda perturbazione lambirà lo Stivale, portando locali disturbi specie a ridosso dei rilievi del Nord-Ovest, nonché nuvolosità medio-alta, a tratti anche compatta, in transito anche al Centro-Sud ma senza fenomeni di rilievo. L’avvicinarsi di questa perturbazione — specifica il meteorologo di 3bmeteo — potrebbe disturbare lo spettacolo della ‘Luna di Sangue’ o ‘Luna Rossa’. Si tratterà della prossima eclissi totale di Luna, attesa nella serata di domenica 7 settembre e visibile da tutta Italia”.