Latina (LT)

Al via la rassegna “Il Museo Cambellotti dialoga in musica”

Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della nascita dell’artista

Al via la rassegna “Il Museo Cambellotti dialoga in musica”

Prenderà il via domenica 28 giugno la rassegna “Il Museo Cambellotti dialoga in musica”, ospitata al Museo civico Duilio Cambellotti e nella sua arena, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della nascita dell’artista.

Il programma prevede nove appuntamenti musicali fino al 17 luglio, con concerti e spettacoli pensati per valorizzare il museo come spazio vivo di cultura e incontro.

Si parte il 28 giugno con il chitarrista Riccardo Rettaroli.

Il 3 luglio spazio alle musiche del periodo delle Città di Fondazione con il Neos Saxophone Quartett. Il 4 luglio in scena la Zanzarita Orchestra con un omaggio a Renzo Arbore.

L’8 luglio appuntamento con “Un bacio swing a mezzanotte”, mentre il 10 luglio sarà la volta dell’Orchestra Territoriale Tartini. L’11 luglio protagonista il fisarmonicista Marco Lo Russo Rouge con un viaggio nel tango.

Il 12 luglio si esibirà il Coro dell’associazione Diaphorà, mentre il 16 luglio è in programma “Ciak si ascolta”, dedicato alle colonne sonore del cinema. Chiusura il 17 luglio con i The Tree Gees, tribute band dei Bee Gees.

La rassegna è promossa dal Comune di Latina con il sostegno della Regione Lazio e punta a unire musica, cultura e valorizzazione del patrimonio museale, con un’offerta che spazia tra generi diversi e un pubblico intergenerazionale.