Sondrio (SO)

Popolare di Sondrio, rivoluzione ai vertici: nuove nomine e addio a Pedranzini

Il CdA nomina Casini Presidente, Recchi Vice e Sonnino Consigliere delegato. Soppressi Comitato esecutivo e Direttore generale. Risolto il rapporto con Pedranzini.

Popolare di Sondrio, rivoluzione ai vertici: nuove nomine e addio a Pedranzini

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Sondrio S.p.A., riunitosi a Sondrio il 15 settembre 2025, ha definito un nuovo assetto di vertice all’indomani dell’Assemblea di rinnovo dell’Organo di amministrazione.

Nuovo vertice

In base a quanto comunicato dall’istituto, il Consiglio ha deliberato la nomina di Andrea Casini quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, Giuseppe Recchi quale Vice Presidente ed Elvio Sonnino quale Consigliere delegato.

Contestualmente, il Consiglio ha scelto di non costituire il Comitato esecutivo e di non prevedere il ruolo di Direttore generale, ridefinendo così l’organizzazione interna.

Finisce era Pedranzini

Il comunicato diffuso dalla banca precisa inoltre che, a seguito di tali decisioni, è stato risolto con effetto immediato il rapporto di lavoro dirigenziale con Mario Alberto Pedranzini, al quale verranno riconosciuti l’indennità sostitutiva del preavviso, i ratei di mensilità aggiuntive e il TFR maturato. La nota sottolinea però che non sono previste indennità in relazione alla cessazione di Pedranzini dalla precedente carica di Consigliere delegato.

Le nuove nomine e la revisione della governance segnano un passaggio rilevante per la Banca Popolare di Sondrio, che ridisegna così la propria struttura di vertice.