Natale 2025, l’appello di Salò Promotion: “Compra sotto casa”.
“Compra sotto casa”: l’appello di Salò Promotion per il Natale 2025
Un periodo particolarmente intenso per il commercio salodiano ma anche un’opportunità importante per sotenere la ripresa dei consumi e dare ossigeno alle tante attività economiche della città.
Le parole del presidente Maggioni
Ad intervenire a tal proposito è Andrea Maggioni presidente dell’associazione commercianti Salò Promotion e coordinatore Confesercenti Lago di Garda:
“Per questo invitiamo chi può a scegliere i negozi di vicinato per i propri acquisti natalizi. Sono luoghi di prossimità, presidi di sicurezza e, soprattutto, parte viva della nostra comunità. Un piccolo gesto può fare la differenza, perché il 2026 si apra con una nuova luce per i negozianti salodiani: la stessa che, con impegno e sacrificio, continuano a donare alla città, contribuendo a illuminarne le Festività – ha dichiarato – . A Salò la propensione agli acquisti natalizi resta positiva, ma la sfida della competitività con l’online è sempre più impegnativa. Per vincerla, è essenziale puntare su ciò che rende unici i negozi fisici: qualità, relazione, tradizione e autenticità. Valori che il nostro tessuto commerciale continua a esprimere in modo inconfondibile”.
“In vista del Natale, Pro Loco e Amministrazione Comunale hanno predisposto un cartellone di iniziative ricco e diversificato, per sostenere ulteriormente le attività locali in uno dei momenti più importanti dell’anno.
Nei prossimi giorni lungolago e centro storico saranno animati da musica, spettacoli, attività itineranti e appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, creando un’atmosfera festosa e accogliente. Dagli spettacoli itineranti alle performance teatrali, dal concerto gospel alla pista di pattinaggio fronte lago – un’attrazione che, anno dopo anno, conquista grandi e piccini – tutto contribuirà a rendere Salò una meta imperdibile per vivere la magia del Natale e del Capodanno. Ad accogliere cittadini e turisti oltre 250 esercizi commerciali, pronti a offrire prodotti, proposte e idee regalo uniche, immersi tra luci, melodie e l’inconfondibile fascino del nostro centro storico: dietro ogni vetrina di Salò c’è una storia da donare”.“Non ci saranno scuse: il lungo fine settimana che ci accompagna al Natale è l’occasione perfetta per vivere Salò, passeggiare tra le sue vie illuminate, gustare una cioccolata calda o bere un calice di bollicine e sostenere i negozi della nostra città. A Natale scegli Salò: il regalo giusto vive nel centro storico”.