Terzo settore: il CTV forma le associazioni alla rivoluzione fiscale

La conferenza si terrà lunedì 19 gennaio dalle 17 alle 19, presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino

Terzo settore: il CTV forma le associazioni alla rivoluzione fiscale

Lunedì 19 gennaio 2026, dalle 17 alle 19, presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino, si terrà la conferenza “La nuova fiscalità degli ETS. Cosa cambia dal 1° gennaio 2026?”, dedicata alle principali novità fiscali introdotte dall’entrata in vigore del Titolo X del Codice del Terzo Settore.

Durante l’incontro verranno presentati i cambiamenti che interesseranno un’ampia platea di enti non profit, con particolare attenzione alla distinzione tra attività di interesse generale non commerciali e commerciali, alle novità per le associazioni non iscritte al RUNTS e a quelle riguardanti ODV e APS. L’iniziativa è rivolta ad amministratori, operatori, volontari e professionisti del Terzo Settore.

Introducono i lavori:

Daniele GiaimePresidente di CSVnet Piemonte ETS
Gabriele MoroniPortavoce del Forum Terzo Settore Piemonte

Intervengono:

Avv. Gabriele Sepio,
Dott. Mario Moiso
Dott.ssa Monica Poletto (in attesa di conferma).

saluti istituzionali saranno affidati alla Prof.ssa Valeria CappellatoUniversità di Torino – Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS) e Luigi Bobba, Presidente Fondazione Terzjus.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Info: forum@terzosettorepiemonte.it – 353 48 10 175.

Per iscrizioni:

https://www.eventbrite.it/e/la-nuova-fiscalita-degli-ets-cosa-cambia-dal-1-gennaio-2026-tickets-1978303747764?aff=oddtdtcreator