Lombardia

Banca Popolare di Sondrio stanzia 50 milioni di euro a sostegno di famiglie e imprese lombarde colpite dal maltempo

La linea di credito è finalizzata a offrire un aiuto concreto alle comunità coinvolte, attraverso finanziamenti a condizioni agevolate

Banca Popolare di Sondrio stanzia 50 milioni di euro a sostegno di famiglie e imprese lombarde colpite dal maltempo

Banca Popolare di Sondrio, rilanciando l’iniziativa già promossa dal Gruppo BPER di cui fa parte, mette a disposizione un plafond di 50 milioni di euro per sostenere famiglie e imprese della città metropolitana di Milano e dell’area Monza-Brianza che hanno subito pesanti danni provocati dall’esondazione del fiume Seveso.

Credito

La linea di credito è finalizzata a offrire un aiuto concreto alle comunità coinvolte, attraverso finanziamenti a condizioni agevolate. In particolare, la Banca prevede la possibilità per i privati di richiedere prestiti fino a 50.000 euro, mentre per imprese e attività produttive fino a 1 milione di euro, con una durata massima di 60 mesi.

Inoltre, Banca Popolare di Sondrio si rende disponibile a esaminare le richieste di sospensione dei finanziamenti in corso, in linea con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo.

“Condividiamo pienamente lo spirito e gli obiettivi dell’iniziativa promossa dalla nostra Capogruppo, che testimonia la volontà di essere vicini ai territori e alle persone nei momenti di maggiore difficoltà. Come Banca Popolare di Sondrio intendiamo rilanciare questo impegno anche attraverso la nostra rete di filiali, da sempre punto di riferimento per famiglie e imprese locali, offrendo un aiuto concreto per affrontare le conseguenze delle recenti calamità naturali”. – ha dichiarato Elvio Sonnino, Consigliere delegato di Banca Popolare di Sondrio – Gruppo BPER