Ventimiglia vola in Nazionale: Alfonso Trotta e Lorenzo Spinella tra gli Sbandieratori d’Italia
Corinaldo, in provincia di Ancona, ha ospitato le selezioni ufficiali della Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori (Lis)

Corinaldo, in provincia di Ancona, ha ospitato le selezioni ufficiali della Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori (Lis).
Un evento di rilievo che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, tra cui due di Ventimiglia: Alfonso Trotta e Lorenzo Spinella, appartenenti al gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia.
“Con grande impegno e professionalità, Trotta e Spinella hanno superato le selezioni nazionali, guadagnandosi con merito il titolo di componenti della nazionale italiana - afferma il presidente del gruppo sbandieratori e musici, Alessio Zappia -. Un traguardo straordinario che premia non solo il talento dei due atleti, ma anche l’intero gruppo ventimigliese, che continua a portare alto il nome della propria città nelle manifestazioni più prestigiose”.
La Nazionale della Lis è protagonista di importanti eventi
di valenza internazionale: dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, agli Europei di Calcio, fino alle esibizioni istituzionali al Quirinale. In tutti i casi rappresenta l’Italia e la sua cultura storica con orgoglio e maestria”. Prosegue: “Siamo fieri che i nostri ragazzi portino in alto i colori della nostra città e dell’Italia intera.
Oltre a Zappia: la vicepresidente Vanessa Bagalà
il responsabile delle comunicazioni con la Lega, Elia Russo e tutto il consiglio direttivo hanno espresso orgoglio e gratitudine per l’impegno dimostrato dai giovani alfieri. Il cammino di Alfonso Trotta e Lorenzo Spinella in azzurro è solo all’inizio, ma già rappresenta un simbolo di eccellenza, passione e dedizione che rende onore alla città di Ventimiglia e all’intero panorama sbandieristico italiano.
Fab.Ten.

Foto 1 di 1