Ivrea (TO)

“Premio Orizzonti” a Tony Cuomo: riconoscimento alla carriera per il titolare dell’Aquila Nera

«Ha trasformato il lavoro in una missione di condivisione e umanità»

“Premio Orizzonti” a Tony Cuomo: riconoscimento alla carriera per il titolare dell’Aquila Nera

“Premio Orizzonti” a Tony Cuomo: riconoscimento alla carriera per il titolare dell’Aquila Nera. Il ristoratore eporediese premiato allo Spazio Actis di Mazzè per la sua lunga carriera e l’impegno solidale. La giuria: «Ha trasformato il lavoro in una missione di condivisione e umanità».

“Premio Orizzonti” a Tony Cuomo

È stato conferito a Tony Cuomo, titolare del Ristorante Hotel “Aquila Nera” di Ivrea, il prestigioso “Premio Orizzonti”, nel corso di una cerimonia svoltasi presso lo Spazio Actis di Mazzè.

Solidarietà, umanità e impegno civile

L’importante riconoscimento, assegnato da una giuria composta da Salvo Nugnes (giornalista e curatore d’arte internazionale), Gianni Marussi (già responsabile Arte di TGCOM), Anna Actis (pittrice e poetessa), Elisa Fossati (giornalista e fotografa) e Marco Formia (sindaco di Mazzè), nasce con l’obiettivo di valorizzare figure che si distinguono per la capacità di ampliare gli orizzonti della società, promuovendo valori di solidarietà, umanità e impegno civile.

Le motivazioni

Tony Cuomo è stato premiato per la sua lunga e brillante carriera nel settore della ristorazione e dell’accoglienza, contraddistinta da professionalità, dedizione e un profondo senso di comunità. Con il suo Ristorante Hotel Aquila Nera, punto di riferimento per qualità e ospitalità, Cuomo si è distinto anche per il sostegno a numerose iniziative benefiche, guadagnandosi la stima e l’affetto dell’intero territorio eporediese e canavesano.

«Con il Premio Orizzonti vogliamo rendere omaggio a chi, come Tony, riesce ad andare oltre il successo personale, trasformando il proprio lavoro in una missione di condivisione, solidarietà e crescita collettiva», ha dichiarato Salvo Nugnes, portavoce della giuria.

Fotogallery