Per il loro sessantesimo anniversario, i Pooh tornano a casa di Roby Facchinetti, inconfondibile voce dello storico gruppo, con un doppio concerto alla ChorusLife Arena, nonché data zero del tour dedicato ai palasport. L’appuntamento è per il 25 e il 26 settembre, i biglietti sono già in vendita.
Doppio tour, si parte dall’Arena di Verona
Da settembre a ottobre 2026, con il tour “Pooh 60 – La nostra storia – Palasport”, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saranno protagonisti di un nuovo viaggio musicale che ripercorrerà sessant’anni di musica e amicizia, sessanta canzoni che hanno attraversato il tempo.
Il tour prenderà il via proprio da Bergamo, città natale di Roby Facchinetti, il 25 e il 26 settembre alla ChorusLife Arena. Il gruppo proseguirà poi verso Firenze, Torino, Roma, Milano, Eboli e Bari, toccando tutti i principali palasport e arene italiane. I biglietti sono in vendita su TicketOne.
Chi non vuole aspettare l’autunno per assistere al concerto del longevo gruppo, può optare per una delle nuove date del tour estivo che porterà la grande celebrazione dei sessant’anni della band anche nelle più suggestive location all’aperto, da luglio e fino a settembre.
Bergamo non c’è, ma il 5 settembre si esibiranno nella vicinissima Brescia, in piazza della Loggia. Altre date li porteranno ad Asti, Bassano del Grappa, Este, Codroipo, Riccione, Campobasso, Siracusa, Palermo, Lucca, Apricena, Fasano, Roccella Ionica, Taormina, Santa Maria del Cedro, Paestum, Lanciano, Macerata, Vigevano e Caserta.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


I festeggiamenti, però, inizieranno ben prima, il 14 e il 16 maggio (quest’ultima data già sold out) con “Pooh 60 – La nostra storia in arena”, un doppio appuntamento nella suggestiva Arena di Verona. Questa volta, lo spettacolo sarà completamente inedito e la band sarà accompagnata dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso.