Busto Arsizio (VA)

I Click soul in finale al Tour music fest 2025

Nati tra i banchi del liceo musicale di Busto Arsizio, i Click Soul sono un’anima analogica in un mondo digitale

I Click soul in finale al Tour music fest 2025

La band Click Soul è ufficialmente in finale al Tour Music Fest 2025 – The European Music Contest, il più grande contest musicale d’Europa, quest’anno dedicato alla memoria del Maestro Beppe Vessicchio, figura amatissima e mentore per generazioni di musicisti.

I Click soul in finale al Tour music fest 2025

Nati tra i banchi del liceo musicale di Busto Arsizio, i Click Soul sono un’anima analogica in un mondo digitale. Quattro giovani musicisti che fondono pop, soul e sfumature R&B in un linguaggio contemporaneo e raffinato, dove tecnica e sentimento si intrecciano in modo naturale.
Dopo esperienze formative all’Umbria Jazz Festival con Berklee College of Music, la band ha consolidato un suono autentico e riconoscibile: groove caldi, arrangiamenti curati e una voce capace di trasmettere intensità e luce.

Alle finali europee del Tour Music Fest, in programma dal 22 al 30 novembre 2025 nella Repubblica di San Marino, i Click Soul presenteranno il brano “I’ve Got a New Way to Picture You”, scritto e interpretato da Isabel Anania con la band composta da Mattia Perricone alla Batteria, Diego Ciprietti al Basso e Samuele Faedda alla tastiera.

Una canzone dalle sonorità pop-soul contemporanee. Il brano racconta la trasformazione di uno sguardo: imparare a vedere una persona, e sé stessi con occhi nuovi, oltre le illusioni e le vecchie immagini del passato.

Migliaia di artisti provenienti da tutta Europa

Su oltre 28.000 artisti provenienti da 13 Paesi europei, i Click Soul si sono distinti per sound, comunicativa e maturità artistica, convincendo la commissione del Tour Music Fest e ottenendo l’accesso a uno dei palchi più prestigiosi dedicati alla musica emergente, lo stesso che negli ultimi 17 anni ha visto nascere artisti come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.

Il prossimo appuntamento per la band sarà il 22 novembre presso l’Auditorium Little Tony di San Marino, dove si esibiranno davanti a Kara DioGuardi (autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e molti altri), Paola Folli, Francesco Rapaccioli, e ai coach del Berklee College of Music.