La mostra sarà visitabile nei giorni 11-12-16-17-18-19 dicembre dalle 9:30 alle 12:30
A Villa Nobel mostra personale del M° Elio Lentini
Un percorso immersivo che mette in dialogo forma, emozione e narrazione interiore. L’esposizione organizzata dall’Inner Wheel Club in collaborazione con Villa Nobel , dal titolo “Forme e variazioni del tempo”, raccoglie sculture, litografie ed incisioni, offrendo al pubblico la possibilità di entrare nell’universo poetico e visivo dell’artista.
“La ricerca del M° Lentini -commenta la Presidente Marina Remaggi- si distingue per la capacità di fondere linguaggi differenti in un dialogo continuo tra passato e presente, creando composizioni che evocano luoghi emotivi, memorie del passato che si trasformano nel presente attraverso l’infinito dell’arte.
Le opere esposte invitano lo spettatore a una lettura sensoriale e intima, dove ogni dettaglio è parte di una identità creativa frutto dell’evoluzione artistica dell’autore.”
L’inaugurazione sarà arricchita da un incontro con l’artista, che oltre ad illustrare ai visitatori la genesi, le visioni e le tecniche utilizzate, presenterà il suo libro dal titolo “L’arte è pensiero che diventa forma”.
Seguirà un aperitivo per un momento di convivialità e incontro.
Ingresso libero su prenotazione (iiw.it.sanremo@gmail.com)
La mostra sarà visitabile nei giorni 11-12-16-17-18-19 dicembre dalle 9:30 alle 12:30
GUARDA LA GALLERY (1 foto)
