Sestri Levante (GE)

A Sestri la mostra “Acqua – Oro Blu” degli artisti DAMSS

Dal 18 luglio al 5 agosto

A Sestri la mostra “Acqua – Oro Blu” degli artisti DAMSS
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 18 luglio al 5 agosto, la Sala Riccio del Palazzo Comunale di Sestri Levante ospita “Acqua – Oro Blu", un’affascinante esposizione di fiber art firmata dal duo artistico DAMSS Daniela Arnoldi e Marco Sarzi-Sartori.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile ogni sera dalle 21alle 24, con inaugurazione prevista il 18 luglio alle ore 19.

La mostra

“Acqua – Oro Blu” è una grande opera tessile che si configura come un universo narrativo tridimensionale, un paesaggio interiore costruito con fili, trame e colori, che pulsa di vitalità grazie a una sapiente commistione di tecniche artistiche. La composizione invita il visitatore a un vero e proprio viaggio onirico, dal mondo terrestre a un ecosistema immaginario popolato da creature fantastiche, il tutto in un dinamismo visivo e tattile costante.

L’assenza di un unico centro focale incoraggia lo spettatore a perdersi in un labirinto di micro-narrazioni, mentre la tridimensionalità dell’opera aggiunge una forte componente sensoriale. L’intero lavoro si presenta come un inno alla libertà creativa, dimostrando come l’arte tessile possa spingersi oltre i confini tradizionali per esplorare nuovi territori dell'immaginazione.

Con questa esposizione, DAMSS conferma la propria vocazione alla sperimentazione e alla contaminazione tra arte e materia, rendendo omaggio all’elemento acqua e al suo valore universale, poetico ed ecologico.