Chiavari (GE)

A Chiavari una conferenza dedicata a Jane Goodall e alla forza dello spirito femminile

Giovedì 20 novembre all’Hotel Monte Rosa il prof. Samuel Rizzardi racconta la vita e l’eredità della celebre etologa britannica, pioniera degli studi sui primati

A Chiavari una conferenza dedicata a Jane Goodall e alla forza dello spirito femminile

Un omaggio alla scienziata che ha cambiato per sempre il nostro modo di guardare al mondo animale e umano. L’Associazione Italo-Britannica di Chiavari organizza la conferenza “Innocent Hunters and the Shadow of Man: The Life of Jane Goodall”, in programma giovedì 20 novembre alle ore 17 presso l’Hotel Monte Rosa di Chiavari.

A guidare il pubblico sarà il professor Samuel Rizzardi, docente di lingua inglese e divulgatore culturale, che accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra scienza, coraggio e umanità, ripercorrendo le tappe principali della vita di Jane Goodall, pioniera degli studi sui primati e instancabile voce per la tutela dell’ambiente e dei diritti degli animali.

In un’epoca segnata da nuove forme di discriminazione, la sua storia resta un potente simbolo del potenziale dello spirito femminile e della determinazione nel superare barriere e pregiudizi.

Rizzardi, laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Canterbury e insegnante certificato per gli esami Cambridge, IELTS e TOEFL, è noto per il suo approccio che unisce lingua, cultura e divulgazione.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Info alla mail associazioneitalobritannica@gmail.com