Violento scontro frontale tra auto e furgone: due feriti
Paura per un incidente avvenuto a Settala, nella frazione di Premenugo: sul posto 118 in codice rosso, Polizia Locale e Vigili del fuoco

È accaduto questa mattina, 1 luglio 2025, poco prima delle 9 nei pressi della curva che collega Premenugo di Settala alla zona industriale. Sono rimasti coinvolti i due conducenti delle vetture, soccorsi in codice giallo.
Lo scontro frontale
Mentre percorrevano la curva di viale delle Industrie, le due vetture hanno impattato violentemente una contro l'altra. Un uomo di 44 anni era alla guida di un van, modello Citroen Berlingo, in direzione Vignate che ha impattato una Fiat 500, diretta a Settala. Al volante una ragazza di 32 anni.
Entrambi i conducenti erano soli all'interno del veicolo. A seguito dell'urto sono rimbalzati indietro, ma fortunatamente sono rimasti sulla carreggiata e non si sono ribaltati.
L'intervento dei soccorsi
Dopo la chiamata al 112, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso. La 32enne è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda, mentre il 44enne, anch'egli in codice giallo, all'ospedale di Melzo.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Settala, insieme ai Vigili del fuoco di Gorgonzola che si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli. Dalle vetture infatti proveniva del fumo, per questo i pompieri hanno proceduto allo spegnimento delle batterie per evitare conseguenze peggiori.
Al momento la zona resta chiusa al traffico per permettere agli agenti di effettuare i rilievi del caso e così fare chiarezza su quanto accaduto.

Foto 1 di 4

Foto 2 di 4

Foto 3 di 4

Foto 4 di 4