Si trovava in affidamento in prova per scontare il cumulo di pene legate ai reati commessi negli anni, ma nella giornata di lunedì 20 ottobre 2025 ha violato la misura dell’affidamento in prova al servizio sociale.
Per questo motivo, nei confronti di un 43enne è scattato l’arresto eseguito dai Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore.
Viola la misura
Condannato più volte in via definitiva, stava scontando le prescrizioni che gli erano state imposte. Durante l’esecuzione della misura era stato più volte diffidato per condotte non conformi alle prescrizioni, in particolare per non aver aderito correttamente al programma terapeutico.
Trasferito in carcere
In più occasioni era risultato positivo all’uso di alcol e droghe, in violazione delle prescrizioni. Nonostante i richiami, nel tempo ha mantenuto un atteggiamento considerato inadatto dall’Ufficio di Sorveglianza di Mantova.
Quest’ultimo ha quindi disposto l’aggravamento della pena, la revoca dell’affidamento in prova e il ripristino dell’ordine di carcerazione. Per questo motivo, il 43enne è stato arrestato e trasferito al carcere di Cà del Ferro.