Viola il divieto di avvicinamento alla casa familiare, denunciato
Si tratta di un uomo di 45enne cittadino siriano, residente a Como.

Denunciato un 45enne per aver violato i provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare: dagli accertamenti è emersa una convalida d’arresto del 2024.
Urla sotto casa della ex compagna
Verso le 20 di ieri, mercoledì 27 agosto, è stata inviata una pattuglia della Squadra Volante dell’Upgsp della Questura di Como, in un’abitazione della città a seguito di segnalazione di un uomo che bussava al campanello ed importunava, ormai da qualche ora, una condomina urlando il nome della donna e quello dei figli. Giunti prontamente sul posto e presi contatti con la donna 38enne, gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica dei fatti: il 45enne è risultato essere l’ex compagno della donna il quale deteneva un divieto di avvicinamento alla casa familiare, ma che al momento dell’arrivo della pattuglia non era presente.
Effettuati i primi accertamenti sul 45enne, è emersa una convalida d’arresto del 2024 per maltrattamenti familiari.
Denunciato per violazione dei provvedimenti
Raggiunto il 45enne nella sua abitazione, i poliziotti lo hanno accompagnato negli uffici della Questura di Como dove, l’uomo, ha cercato di giustificare il suo comportamento dichiarando di aver “bevuto un po’”. La volante lo ha denunciato per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.