Castelli Calepio (BG)

Villa svaligiata a Castelli Calepio: razziati Rolex e borse di lusso al calciatore Alessandro Bastoni

Mentre era a San Siro per la Champions, una banda ha fatto incetta di oggetti griffati. Indagano i carabinieri di Bergamo

Villa svaligiata a Castelli Calepio: razziati Rolex e borse di lusso al calciatore Alessandro Bastoni

Mercoledì sera la quiete di Castelli Calepio è stata spezzata da un furto messo a segno nella villa di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter e della Nazionale. Il colpo è avvenuto nel tardo pomeriggio del 5 novembre mentre il calciatore era impegnato a San Siro nella partita di Champions League; secondo le ricostruzioni, l’abitazione è stata trovata svaligiata al rientro.

Da dove sono entrati

I ladri, almeno quattro secondo le prime informazioni raccolte, hanno agito con rapidità e precisione: sono entrati – pare – da una “bocca di lupo” (apertura, spesso dotata di griglia, che fornisce luce e aria a locali interrati) e in pochi minuti hanno portato via orologi di pregio (tra cui due Rolex), borse griffate e altri preziosi trovati in casa. La fuga è avvenuta prima dell’arrivo della vigilanza e dei carabinieri.

Chi indaga

Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Grumello del Monte e al Nucleo operativo di Bergamo, che mantengono il massimo riserbo sulle attività in corso. Al momento gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le tracce lasciate dai malviventi per ricostruire i movimenti della banda e individuare eventuali vetture usate per la fuga.

Bottino?

Dal punto di vista giudiziario e assicurativo, la pratica di denuncia e il valore degli oggetti sottratti saranno elementi chiave per la prosecuzione delle indagini e per la possibile restituzione di parte del bottino. Al momento non risultano arresti né sequestri pubblicati; le autorità invitano chi avesse visto movimenti sospetti nella zona nella serata indicata a contattare i carabinieri.