Castelfranco veneto (TV)

Vigili del fuoco salvano il secondo cane della giornata

Il cucciolo era rimasto intrappolato tra gli arbusti di un parchetto Comunale a Castelfranco Veneto

Vigili del fuoco salvano il secondo cane della giornata

Giornata al fianco degli animali per i Vigili del fuoco della provincia di Treviso. Dopo il cane salvato da un canale a Volpago del Montello, i pompieri hanno prestato soccorso a un secondo cucciolo a Castelfranco Veneto.

Cane si incastra tra gli arbusti, salvato dai Vigili del fuoco

Altro salvataggio di un cagnolino intrappolato tra dei rami all’interno di un parchetto Comunale in via Abruzzo a Castelfranco Veneto.

Salvataggio dei vigili del fuoco

Un abitante della zona, sentendo da tempo le lamentele dell’animale, ha chiamato i Vigili del Fuoco spiegando quanto stava accadendo.

La squadra del distaccamento di Castelfranco Veneto è intervenuta per liberarlo e, dopo aver rintracciato il proprietario, lo hanno riconsegnato allo stesso.

Cane salvato da un canale

Come anticipato, il cucciolo salvato a Castelfranco è il secondo cane soccorso nella giornata di lunedì 15 settembre 2025.

In mattinata, verso le 10,30, i pompieri sono intervenuti in via Schiavonesca Vecchia, nel Comune di Volpago del Montello, dove un cane, caduto o tuffatosi in un canale, non riusciva più a tornare sulla terraferma per via della corrente dell’acqua.

Cane bloccato dalla corrente: vigili del fuoco in acqua per salvarlo
Cane salvato a Volpago del Montello

I pompieri di Montebelluna si sono attrezzati e vestiti adeguatamente prima di immergersi a recuperare il cane. Dopo pochi minuti, fortunatamente, il miglior amico dell’uomo era già in salvo, con un veterinario che controllava le sue condizioni di salute