Viaggiava in auto con droga, un tubo in ferro e cacciaviti: denunciato
Le indagini sono in corso

Un’auto scura che percorreva la zona di via Provana a Settimo Torinese, quasi a cercare qualcosa.
E così i residenti hanno prontamente chiamato i Carabinieri della Tenenza, spiegando cosa stesse accadendo, nella tarda mattinata di sabato: «Abbiamo paura si tratti di un ladro o di una banda di malviventi», dicono alcuni cittadini alla centrale operativa dell’Arma.
Viaggiava in auto con droga, un tubo in ferro e cacciaviti
In pochi minuti, ecco arrivare due pattuglie che cercano e poi trovano quell’auto.
L’uomo che era alla guida è un volto noto ai militari: si tratta di uno slavo di 50 anni, già nei guai per furti all’interno di auto.
Di qui la perquisizione del mezzo, dove vengono trovati un tubo in ferro, un set di cacciaviti e anche della droga leggera, nello specifico hashish.
Inevitabilmente il 50enne viene denunciato per «porto di arnesi per lo scasso» e segnalato per il possesso di modiche quantità di droga. Il tubo, la droga e i cacciaviti vengono immediatamente sequestrati.
Indagini in corso
Le indagini sono però in corso: i Carabinieri settimesi, infatti, vogliono capire se il ladro sia stato disturbato prima di compiere furti in auto e in abitazione e se faccia parte di una più ampia banda di criminali specializzati in questa tipologia di furti.