Verderio (LC)

Verderio, l’assessore Francesco Falsetto rassegna le dimissioni dalla Giunta comunale

“Una scelta di responsabilità, non di rinuncia” le parole del dimissionario Falsetto che resterà però come consigliere comunale

Verderio, l’assessore Francesco Falsetto rassegna le dimissioni dalla Giunta comunale

Verderio, l’assessore Francesco Falsetto rassegna le dimissioni dalla Giunta comunale. L’annuncio è arrivato questa mattina, mercoledì 22 ottobre 2025, direttamente dallo stesso consigliere di Alleanza Verdi e Sinistra.

Verderio, l’assessore Francesco Falsetto rassegna le dimissioni dalla Giunta comunale

“Dopo un periodo di attenta riflessione, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Verderio – ha spiegato Falsetto – Una decisione assunta con serenità e senso di responsabilità, legata a motivi di salute che rendono necessario un passo indietro rispetto all’intensità e all’impegno quotidiano richiesti dal ruolo”.

Poi aggiunge: “Ringrazio il Sindaco e la Giunta per la fiducia che mi è stata accordata e per l’opportunità di aver potuto contribuire, in questi anni, alla crescita della nostra comunità, in particolare nel settore dei lavori pubblici, un ambito complesso ma fondamentale per la qualità della vita dei cittadini. Accolgo con convinzione la proposta del Sindaco di proseguire il mio impegno come Consigliere Comunale, con deleghe dedicate ai temi della pace, dei diritti e del lavoro”.

“Sono temi che considero centrali per la vita democratica del nostro Paese e che rappresentano da sempre il cuore del mio impegno politico e civile – prosegue Falsetto –  Il mio percorso non si ferma qui: continuerò a lavorare con convinzione all’interno del Consiglio comunale di Verderio, mettendo a disposizione esperienza e passione per sostenere il lavoro dell’amministrazione e per contribuire, da un diverso ruolo, alla crescita della nostra comunità. Questo non è un passo indietro, ma un atto di coerenza e di rispetto: verso le istituzioni, verso i cittadini e verso il progetto politico a cui appartengo. Sono convinto che servire le persone non significhi solo occupare un ruolo, ma saper scegliere ogni volta la forma più giusta per farlo, con lealtà e con responsabilità”.

Infine, la chiosa: “Ringrazio tutte le persone con cui ho condiviso in questi anni il lavoro amministrativo e politico, e rinnovo il mio impegno a continuare a servire la comunità di Verderio e il territorio Lecchese con la passione e la convinzione di sempre”.