Grande soddisfazione da parte del consigliere regionale del Lazio, presidente della commissione Lavoro , Orlando Angelo Tripodi ( FI), per l’approvazione della Legge 171, un provvedimento strategico che testimonia concretamente l’impegno della maggioranza a favore dei territori e dei cittadini. La legge approvata questa mattina, dopo una lunga maratona notturna, è destinata a incidere positivamente sul governo del territorio, limitandone il consumo di suolo, ma anche e soprattutto sulla vita dei cittadini con l’introduzione di numerose semplificazioni e possibilità di intervento.
“Oggi non festeggiamo solo una legge – dichiara Tripodi – ma un’idea chiara di politica, quella del fare, quella che ascolta e agisce, quella che lavora per dare risposte. L'approvazione di questa legge rappresenta un passo avanti decisivo, che non resta sulla carta ma incide sulla vita reale delle persone. Questo è ciò che la gente si aspetta da noi: concretezza, serietà, responsabilità.” Tripodi ha voluto esprimere un plauso sentito all’assessore regionale Giuseppe Schiboni, a e tutto il suo staff, protagonista di un lavoro instancabile e di visione, e all’intero gruppo di Forza Italia, motore propulsivo all’interno della maggioranza, capace di unire pragmatismo e passione civile. “Schiboni ha dimostrato cosa significa essere amministratori capaci: visione, ascolto, e soprattutto azione. Il suo operato, sostenuto dal gruppo di Forza Italia, è stato determinante per portare a casa un risultato concreto. A loro va il mio più convinto ringraziamento.”
Infine, Tripodi sottolinea come questo risultato sia frutto di una maggioranza coesa, che rifiuta le chiacchiere e punta dritta agli obiettivi: “In un tempo in cui troppi parlano e pochi agiscono, noi dimostriamo che un’altra politica è possibile. Una politica che lavora, che costruisce, che realizza. La Legge sull’urbanistica è un segnale forte: siamo qui per fare, non per parlare.”