Treviglio (BG)

Accoltellato in un bar a Treviglio: 44enne gravissimo. Ancora in fuga l’aggressore

È accaduto tra via Abate Crippa e viale XX Settembre-viale Forze Armate. All'origine un litigio degenerato

Accoltellato in un bar a Treviglio: 44enne gravissimo. Ancora in fuga l’aggressore

Gravissimo un uomo di 44 anni, accoltellato nella serata i lunedì 13 ottobre all’interno di un bar di Treviglio, tra via Abate Crippa e viale XX settembre-viale Forze Armate. Ancora in fuga l’aggressore.

Soccorso da un volontario della Cri; aggressore in fuga

Stando alle prime informazioni, riportare dai colleghi di PrimaTreviglio, l’aggressione sarebbe il frutto di un litigio degenerato tra i due uomini, entrambi cittadini magrebini, per ragioni ancora da chiarire. Erano circa le 20.20, entrambi si trovavano all’interno del bar “Dell’Angolo” (così è noto a tutti, sebbene il nome ufficiale sia “Da Lino”, nella zona est del centro, gestito da un imprenditore cinese.

I due avrebbero iniziato a litigare, arrivando alle mani. Poi, l’aggressore avrebbe tirato fuori un’arma da taglio (presumibilmente un coltello), colpendo il connazionale con diversi colpi. Immediato l’allarme al 112, ma tra i primi a prestare i soccorsi c’era un volontario della Croce Rossa di Treviglio, la cui sede si trova nelle vicinanze.

Il soccorritore, ai colleghi, ha raccontato di aver sentito le urla provenire dall’interno del bar, dove sono stati rilevate grosse tracce di sangue, e di essere uscito per andare a soccorrere l’uomo accoltellato: ha tamponato le ferite, ma già versava in condizioni critiche. Sul posto l’ambulanza, l’automedica e un elisoccorso alzatosi in volo da Como: il 44enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Treviglio con il reparto specializzato in investigazioni scientifiche, per tutti i rilievi del caso. In corso le indagini, ma l’aggressore sarebbe fuggito dopo l’accoltellamento: al momento risulta ancora in fuga. La vittima non aveva con sé documenti, per cui l’identificazione è risultata più complicata. Le indagini proseguono per riuscire a rintracciare il fuggitivo.

La seconda volta in pochi giorni

Si tratta della seconda aggressione avvenuta all’intero del bar nel giro di pochi giorni. Soltanto il giorno prima, attorno alle 12.10, è scoppiata un’altra lite tra due ragazzi di 26 e 27 anni, fortunatamente lieve. I due giovani sono infatti finiti in pronto soccorso agli ospedali di Treviglio e Romano di Lombardia in codice verde.