Trovato con 96 grammi di hashish alla stazione autolinee di Bergamo: arrestato
Nella serata di venerdì 21 febbraio l'uomo è stato fermato dalla Polizia Locale con un’ingente quantità di droga dopo aver tentato la fuga

Nella serata di venerdì 21 febbraio, un’operazione della Polizia Locale di Bergamo ha portato all’arresto di un uomo sorpreso con un’ingente quantità di droga alla stazione autolinee. L’area, già nota per episodi di spaccio, è costantemente monitorata dalle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno.
Aveva tentato la fuga
Sette agenti e un ufficiale del Nucleo sicurezza urbana e del Pronto intervento erano impegnati in un controllo mirato quando hanno notato un individuo che, alla loro vista, ha cercato di disfarsi di un sacchetto nascondendolo dietro un palo prima di tentare la fuga.
Le forze dell'ordine sono intervenute riuscendo a fermarlo e a recuperare il sacchetto, al cui interno sono stati trovati 11 pezzi di hashish per un peso complessivo di 96 grammi.
L'uomo era già ricercato
L’uomo, un cittadino gambiano nato nel 1995, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna a un anno e undici mesi per reati legati agli stupefacenti. Già arrestato nell'ottobre 2024 per fatti analoghi, è stato nuovamente fermato sia per il possesso della droga che per il provvedimento di carcerazione pendente.
Trasferito in carcere
Dopo una notte nelle celle di sicurezza del Comando, nella mattinata di sabato 22 febbraio, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Bergamo.