Nella serata del 24 ottobre 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile locale hanno fermato e poi denunciato un 37enne, a Cremona, beccato alla guida in stato di ebbrezza.
Servizio di controllo sul territorio
Durante un servizio di controllo svolto sul territorio provinciale, i militari presenti in pattuglia hanno notato un’auto sospetta in via Cadore, decidendo così di effettuare un controllo. Dopo aver raggiunto il mezzo e identificato il conducente, i militari hanno sentito un forte odore di alcool provenire dall’abitacolo.
Notando lo stato di alterazione psicofisica del conducente, legata all’abuso di sostanze alcoliche, i militari hanno sottoposto il 37enne al test dell’etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico di quasi 0,90 g/l, oltre il consentito.
Scatta la denuncia
Avuto il riscontro dello stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato il 37enne all’Autorità Giudiziaria. La sua patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata a persona in grado di guidare.