Nuovo caso di spray urticante spruzzato a scuola: è accaduto a Treviglio nella tarda mattinata di oggi, venerdì 7 novembre, al Consorzio Enfapi di via Pietro Nenni. Evacuata l’aula e lezioni interrotte per la classe, fortunatamente non si sono registrate gravi conseguenze.
Ambulanza sul posto, nessuna conseguenza grave
Come riporta L’Eco di Bergamo, sembrerebbe che due studenti durante una lezione abbiano spruzzato lo spray al peperoncino nell’aria. Immediato il malessere dei compagni di classe, fra nausea, mal di testa e in alcuni casi anche difficoltà respiratorie.
Gli alunni sono stati fatti subito evacuare dalla classe, che si trova al primo piano, grazie all’intervento di insegnanti e dirigente scolastico. Sul posto anche un’ambulanza, oltre ai genitori degli studenti che, avvertiti dalla scuola, sono arrivati per portare via i figli.
Non si sono registrati fortunatamente feriti o conseguenze gravi. Sul posto è arrivata anche la polizia di stato per tutti gli accertamenti del caso. Le lezioni non sono state sospese nelle altre aule.
Soltanto una settimana fa nella succursale dell’Istituto Zenale e Butinone, sempre a Treviglio, una ragazza aveva azionato la bomboletta in aula, forse per un errore. Situazione simile si è verificata anche al Betty Ambiveri di Presezzo per ben due volte nel giro di un paio di giorni.