Treno parte con un bimbo di 9 anni da solo: attimi di paura

Il bambino è stato individuato, messo in sicurezza e affidato alla Polizia Locale, che lo ha poi riportato dalla madre e dai fratellini senza conseguenze.

Treno parte con un bimbo di 9 anni da solo: attimi di paura

Prima ha fatto salire uno dei suoi tre figli sul treno. Poi, mentre si preparava a salire con gli altri due bambini, le porte si sono chiuse e il convoglio è partito lasciando a bordo solo il figlio più piccolo, di nove anni.

Treno parte con un bimbo di 9 anni da solo: attimi di paura


Momenti di grande tensione si sono vissuti nel tardo pomeriggio di venerdì 2 gennaio 2026 nella stazione di Monza. Come riportano i colleghi di primamonza.it  una donna, visibilmente agitata, ha chiesto aiuto agli agenti della Polizia Locale, spiegando che il suo figlio di nove anni era rimasto solo su un treno diretto verso il lago di  Como.


Secondo le ricostruzioni, il bambino era salito per primo, mentre la madre, con gli altri due figli, aveva appena fatto un passo indietro. In pochi secondi le porte si sono chiuse, separandoli. L’allarme è scattato immediatamente e sono stati contattati Trenord e la Polizia Locale di Seregno, la stazione successiva lungo il percorso.


Grazie alla rapidità degli interventi, il treno è stato fermato a Seregno. Il bambino è stato individuato, messo in sicurezza e affidato alla Polizia Locale, che lo ha poi riportato dalla madre e dai fratellini senza conseguenze.