Travagliato (BS)

Travagliato, minaccia i carabinieri e si barrica in casa: dopo ore la situazione è tornata alla calma

Sul posto, assieme ai carabinieri, anche il negoziatore che sta cercando di convincere il giovane a uscire dall'abitazione

Travagliato, minaccia i carabinieri e si barrica in casa: dopo ore la situazione è tornata alla calma

Aggiornamento. La situazione si è risolta solo tra le 2 e le 3 di notte: dopo ore di trattative, il prolungarsi delle negoziazioni ha reso necessario l’intervento dell’aliquota  di primo intervento. Nessuno è rimasto ferito.

Affidato alle mani del 118, il giovane è stato portato in ospedale in codice giallo: pur trattandosi di un soggetto psichiatrico, verrà denunciato per minacce e resistenza.

Travagliato, minaccia i carabinieri e si barrica in casa

I carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione alle 18 circa, allertati dai famiglia del giovane, che vive con il padre. Stando alle prime informazioni il 19enne, un soggetto psichiatrico noto, avrebbe litigato con la madre, che si trovava in casa per una visita. Il padre ha allertato i carabinieri, giunti sul posto assieme al personale del 118. La situazione è degenerata quando il giovane ha visto il personale dell’ambulanza: visibilmente alterato e fuori controllo, ha afferrato un coltello e minacciato i militari e il personale del 118, per poi chiudersi in casa.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, il personale 118, oltre ai carabinieri della compagnia di Chiari, al negoziatore e all’Aliquota di primo intervento. Il sindaco Renato Pasinetti ha raggiunto l’abitazione, per sincerarsi della situazione.

L’intervento è in corso, i carabinieri sono al lavoro per convincere il giovane a uscire.