Sannazzaro de' Burgondi (PV)

Tragico schianto in moto: muore passeggera, grave conducente 26enne

L’incidente sabato sera a Sannazzaro de’ Burgondi. La moto è finita contro il guardrail: inutili i soccorsi per la giovane donna

Tragico schianto in moto: muore passeggera, grave conducente 26enne

Tragedia a Sannazzaro de’ Burgondi: una moto è uscita di strada sulla Provinciale 193-bis schiantandosi contro il guardrail. La passeggera, una giovane donna, è morta sul colpo, mentre il conducente 26enne è ricoverato in gravi condizioni al San Matteo di Pavia.

Incidente a Sannazzaro

Un tragico incidente stradale si è verificato nella serata di sabato 13 settembre 2025, poco dopo le 20, lungo la Strada Provinciale 193-bis a Sannazzaro de’ Burgondi. Una moto, per cause ancora da chiarire, è uscita di strada ed è finita contro il guardrail.

Muore passeggera, grave conducente 26enne

Ad avere la peggio è stata la passeggera, una giovane donna ancora non identificata. L’impatto non le ha lasciato scampo: i soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso sul posto.

Alla guida della moto c’era un 26enne residente a Zinasco. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso. Nonostante la gravità delle ferite, non sarebbe in pericolo di vita.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso inviati dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (AREU): automedica, Croce Oro di Sannazzaro, Croce Rossa di Mede e l’elisoccorso giunto da Como. Presenti anche i vigili del fuoco di Pavia e Garlasco, insieme ai carabinieri della Compagnia di Voghera, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.

Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Saranno gli accertamenti dei militari a chiarire le cause dello schianto che ha trasformato una serata di fine estate in una tragedia.