Sanremo (IM)

Tragico schianto in Germania morti due camionisti di Sanremo

La causa del tragico schianto sarebbe da attribuire al manto stradale ghiacciato. Sulla stessa tratta la scorsa notte si sono verificati altri 17 incidenti

Tragico schianto in Germania morti due camionisti di Sanremo

Nel corso della notte scorsa sull’autostrada 44 in Germania hanno perso la vita due uomini di 63 e 54 anni, entrambi di Sanremo. Una delle vittime è Dario Galletti, 63 anni, padre di famiglia, da circa 30 anni alle dipendenze della ditta di esportazione di fiori Ciesse Flower Export di Taggia. Anche l’altra vittima è di Sanremo. Ma non sono ancora certe le sue generalità.

Tragico schianto in autostrada due vittime

Un tragico incidente si è verificato la scorsa notte, intorno alle 2.30 sull’autostrada 44 nella regione Renania Settentrionale-Vestfalia, nel nord ovest della Germania. Ripartiti dopo una consegna i due uomini autisti di camion dipendenti di una ditta leader nell’export fiori della provincia di Imperia, hanno perso la vita nel drammatico schianto sulla via del ritorno verso l’Italia.

Sembra che la causa dell’incidente sia l’asfalto ghiacciato. Secondo le prime informazioni sembra che il tir stesse superando, sulla corsia di sorpasso, un’auto che procedeva a passo d’uomo sulla corsia di destra proprio a causa del ghiaccio. Nel corso della manovra, forse a causa dell’asfalto scivoloso, avrebbe toccato lievemente l’auto perdendo il controllo del mezzo e scontrandosi contro un altro tir che procedeva sulla strada. L’uomo alla guida e il suo collega sedutogli accanto hanno riportato gravissime ferite che ne hanno causato la morte. Sarà compito delle unità speciali dedicate agli incidenti dei commissariati di Polizia di Bielefeld e Münster ricostruire l’accaduto.

Diciotto incidenti in una notte sul quella autostrada

Nel corso della notte sul quel tratto di autostrada 44 in direzione Kassel si sono registrati altri 17 incidenti, di cui un altro con una vittima, un autista di tir originario della zona di Bielefeld. Dopo essersi scontrato con un altro mezzo pesante che trasportava carta è scoppiato in fiamme il tir.  Gli altri 16 incidenti, a quanto si apprende, tutti a causa del ghiaccio sul manto stradale, hanno registrato feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita.