Mantova (MN)

Tragico incidente in A22: nello schianto con un mezzo pesante perde la vita una 36enne

L’auto della vittima si è incastrata sotto il mezzo pesante dopo un violento tamponamento. Traffico in tilt e svincolo di Mantova Nord chiuso in direzione Brennero

Tragico incidente in A22: nello schianto con un mezzo pesante perde la vita una 36enne

Incidente mortale sulla A22 tra Mantova Nord e Nogarole Rocca: una donna di 36 anni ha perso la vita dopo aver tamponato un camion. Traffico bloccato e svincolo di Mantova Nord chiuso in direzione Brennero.

Tragico incidente sull’autostrada del Brennero

Tragedia in A22 poco dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 7 novembre 2025, nel tratto compreso tra il casello di Mantova Nord e la direzione Brennero. Una donna di 36 anni, alla guida di una vettura, ha perso la vita dopo un violento tamponamento contro un camion.

Inutili i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe urtato il mezzo pesante, rimanendo incastrata sotto il cassone. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i Vigili del Fuoco di Mantova. Purtroppo, per la conducente non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo.

Autostrada chiusa

Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza hanno reso necessaria la chiusura temporanea della carreggiata nord. Il traffico è rimasto completamente bloccato con oltre quattro chilometri di coda. Chiuso anche l’ingresso autostradale di Mantova Nord in direzione Brennero, per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e la rimozione dei mezzi coinvolti.