Un uomo di 63 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla SP11 a Desenzano del Garda. Lo scooterista ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail.
Inutili i soccorsi
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 novembre, un uomo di 63 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto lungo la Strada Provinciale 11, nel territorio di Desenzano del Garda nei presso dello svincolo per San Martino. Per motivi ancora in corso di accertamento, l’uomo avrebbe perso il controllo del proprio scooter, finendo violentemente contro il guardrail. L’impatto è stato fatale e, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per il 63enne non c’è stato nulla da fare.
L’allarme al 112
L’allarme è scattato poco prima delle 18. La centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso decollato da Brescia. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma l’uomo era già deceduto a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.
Accertamenti in corso sulla dinamica
Secondo una prima ricostruzione, lo scooterista si sarebbe schiantato contro il guardrail all’altezza dello svincolo per San Martino della Battaglia, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Gli agenti della Polizia Stradale si sono occupati dei rilievi per chiarire la dinamica, mentre i Vigili del Fuoco di Brescia hanno provveduto alla messa in sicurezza della carreggiata.