Montebello vicentino (VI)

Tragedia in casa, 31enne trovata morta nella vasca: sospetta intossicazione da monossido

Anche i familiari della vittima hanno riportato una leggera intossicazione

Tragedia in casa, 31enne trovata morta nella vasca: sospetta intossicazione da monossido

All’alba di domenica 4 gennaio 2026 è stato rinvenuto il corpo senza vita di Giorgia Festugato all’interno della vasca da bagno della sua abitazione ad Agugliana, borgo di Montebello Vicentino.

La probabile intossicazione da monossido di carbonio

La 31enne è stata trovata all’interno della vasca da bagno senza vita, ma senza segni evidenti di violenza. Per questo motivo i Carabinieri e i Vigili del Fuoco stanno indagando sulle cause della sua morte.

Clicca per navigare

Probabilmente, è stata causata da un’intossicazione da monossido di carbonio dovuta da un malfunzionamento del camino o di uno scaldabagno. Di fatto, i soccorsi, una volta giunti all’interno del bagno, hanno attivato i sistemi di rilevazione del gas, che hanno registrato la presenza del monossido.

Sfortunatamente era già troppo tardi, non potendo fare nulla per salvare Giorgia. Infatti, il gas è inodore e incolore, rendendone difficile la rilevazione senza la strumentazione adatta. Per questo motivo, le indagini si stanno concentrando sull’individuazione della perdita, ma si attendono i riscontri medico-legali per avere una conferma precisa sulle cause del decesso.

A lanciare l’allarme sono stati i familiari della vittima che, una volta sottoposti alle visite mediche, hanno presentato anche loro una leggera intossicazione da monossido di carbonio. La 31enne abitava con il padre, il fratello e la sorella, mentre era rimasta orfana di madre.

Attualmente, i Carabinieri stanno indagando sulle ultime ore di vita di Giorgia.