Disagi per gli automobilisti a causa di un autoarticolato ribaltato sulla A10. Ma non è tutto, con questo incidente, la circolazione dei treni sospesi e la chiusura dell’Aurelia nel genovese, i trasporti liguri vivono una giornata di passione. Il tutto, al centro della violenta perturbazione che ha colpito la Liguria.
Camion ribaltato sulla A10
Non si registrano altri mezzi coinvolti. Il sinistro occorso poco prima del casello autostradale di Prà, direzione Genova. Non si conoscono ancora le cause esatte che hanno portato l’autista, alla guida di un mezzo con targa spagnola, a perdere il controllo del tir. L’ipotesi più accreditata è quella dell’asfalto reso scivoloso dalle forti piogge. Lieve ferita la piede per l’uomo a bordo del mezzo, medicata sul posto.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Due chilometri di coda e traffico deviato sulla A26. Al momento la circolazione è stata ripristinata su una sola corsia per smaltire la colonna di auto e permettere ai soccorsi intervenuti di liberare la carreggiata dal grande mezzo.
Liguria tagliata in due
Ma non è tutto, gli stessi soccorsi (stradale e 118) hanno riscontrato non poche difficoltà a raggiungere il luogo dell’incidente a causa della chiusura dell’Aurelia a Vesima. Oltretutto, oggi, la circolazione dei treni è sospesa sulla Genova-Ventimiglia. In pratica la Liguria è tagliata in due.