Torna a Imperia "Il mare per tutti"
Una giornata in barca per le persone fragili in compagnia dell'associazione Stella Maris

Tutto pronto per la dodicesima edizione di “Il mare per tutti”, l’iniziativa imperiese dedicata alle persone diversamente abili che offre un’escursione in mare all’insegna dell’inclusione e del rispetto per l’ambiente.
Torna a Imperia "Il mare per tutti"
L’evento, organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris con il sostegno di Crédit Agricole e in collaborazione con l’Assessorato alla Comunità Solidale del Comune di Imperia e le associazioni e gli enti di volontariato attivi nell’ambito della disabilità, si terrà domenica 6 luglio.
Nel corso della giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica nelle acque di fronte alla città di Imperia: una piacevole uscita in barca durante la quale potranno praticare la pesca sportiva con rilascio del pescato, promuovendo così un'attività rispettosa dell’ecosistema marino.
I soci dell’Associazione Stella Maris metteranno a disposizione le loro imbarcazioni e accompagneranno i partecipanti in mare. Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.00 sulla passeggiata antistante la chiesa Ave Maris Stella a Borgo Marina. A partire dalle 8.30 – 9.00 inizieranno le operazioni di imbarco, precedute dalla distribuzione di magliette e cappellini. La dimostrazione di pesca, della durata di circa tre ore, terminerà alle ore 12.00 con una cerimonia di premiazione e la consegna di ricordi e omaggi a tutti i partecipanti.
I ringraziamenti dell'amministrazione
«Il Comune di Imperia collabora con entusiasmo con l'Associazione di Pesca Stella Maris per offrire momenti di svago ai nostri ragazzi più fragili. Considerato il grande successo delle edizioni precedenti e le aspettative positive di tutte le persone con disabilità che partecipano regolarmente all'evento, anche quest'anno il Consiglio Direttivo dell'Associazione coinvolge i propri soci nell'organizzazione dell'iniziativa, mettendo a disposizione dei partecipanti numerose imbarcazioni e la loro consolidata esperienza marinaresca. Un grazie di vero cuore per questo dono» dichiara l'Assessore ai Servizi Sociali Laura Gandolfo.