Cremona (CR)

Torna a Cremona nonostante l’espulsione dall’Italia per dieci anni, cittadino albanese incarcerato

Era stato accompagnato alla frontiera nel 2023 dall’Ufficio Immigrazione della Questura

Torna a Cremona nonostante l’espulsione dall’Italia per dieci anni, cittadino albanese incarcerato

L’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e per immigrazione irregolare, è riuscito a eludere i controlli alla frontiera.

Torna a Cremona nonostante l’espulsione

È stato arrestato a Cremona, nella giornata di venerdì 7 novembre 2025, un cittadino albanese trovato in violazione del divieto di rientro in Italia. L’uomo era stato accompagnato alla frontiera nel 2023 dall’Ufficio Immigrazione della Questura a seguito di un provvedimento di espulsione.

Incurante del divieto di reingresso di dieci anni, è tornato nel territorio nazionale. A rintracciarlo nel pomeriggio di ieri sono stati gli agenti della Squadra Mobile insieme all’Ufficio Immigrazione.

Cittadino albanese incarcerato

Secondo quanto emerso, l’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e per immigrazione irregolare, è riuscito a eludere i controlli alla frontiera e si è rifugiato a Cremona da una parente.

Oltre alla violazione del divieto di rientro, su di lui pendeva un ordine di carcerazione in caso di ritorno in Italia.

Dopo l’arresto, è stato quindi trasferito alla Casa Circondariale di Cremona e nella mattinata di sabato 8 novembre è comparso davanti all’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.