Verona (VR)

Tifoso Chievo cade dagli spalti dello stadio Breda a Sesto San Giovanni

Un uomo di 30 anni è precipitato da una balaustra a tre metri di altezza ed è stato immediatamente soccorso e trasportato all'Ospedale Niguarda di Milano

Tifoso Chievo cade dagli spalti dello stadio Breda a Sesto San  Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave incidente nella giornata di domenica 23 febbraio ha scosso il termine della partita tra il Pro Sesto e il Chievo Verona, quando un tifoso clivense di 30 anni è precipitato dagli spalti dello stadio Breda a Sesto san Giovanni (MI), poco dopo il fischio finale.

La caduta dagli spalti

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30, subito dopo il termine del match. Il tifoso, che si trovava con un gruppo di amici, è improvvisamente caduto dalla balaustra che delimita gli spalti dello Stadio Breda, precipitando per circa tre metri.

Secondo i primi testimoni, la caduta è stata drammatica: l’uomo è stato trovato privo di sensi, con un forte impatto alla testa. Non è chiaro se sia stato un malore a causare la perdita di equilibrio o se sia stato un errore fatale nel tentativo di affacciarsi dalla ringhiera.

Tifoso Chievo cade dagli spalti
La caduta del tifoso

Indagini in corso dopo l’incidente

L’allarme è stato lanciato immediatamente dagli altri tifosi presenti. I soccorsi sono stati tempestivi, con il personale sanitario che ha avviato le manovre rianimatorie sul posto. Il tifoso, cosciente ma in condizioni critiche, è stato stabilizzato e intubato prima di essere trasportato d’urgenza all' ospedale Niguarda di Milano. Nonostante la gravità della situazione, le sue condizioni sono ora stabili.

L'A.C. Chievo Verona ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook per esprimere il proprio sostegno al tifoso ferito.

Il pubblico ministero ha già avviato un'indagine per determinare la causa dell'incidente e accertare eventuali responsabilità, poiché alcuni testimoni hanno parlato di una caduta autonoma del tifoso, senza coinvolgimento di terzi. Le forze dell'ordine, tra cui carabinieri e polizia locale, sono intervenuti per raccogliere le testimonianze e monitorare la sicurezza durante l’incidente.