Treviglio (BG)

Terribile frontale tra auto e moto a Treviglio: grave un 57enne di Fara

L'incidente in via Fara intorno alle 19.30 di ieri (venerdì 12 settembre), sequestrati i due mezzi coinvolti. Strada bloccata per due ore

Terribile frontale tra auto e moto a Treviglio: grave un 57enne di Fara

Un terribile frontale, quello avvenuto intorno alle 19.30 di ieri sera (venerdì 12 settembre) in via Fara a Treviglio: a scontrarsi un’auto e una moto che provenivano dalle direzioni opposte, con esiti drammatici per il centauro, un 56enne dentista residente a Fara Gera d’Adda.

Non ha riportato lesioni invece il conducente della vettura, un 33enne suo concittadino.

L’impatto violento

L’incidente, come riportato dai colleghi di PrimaTreviglio, è avvenuto nella strada in un tratto di campagna, in mezzo ai campi e con scarsa illuminazione. Il motocilista stava procedendo in direzione di Fara e dall’altra parte stava sopraggiungendo una Fiat 500. L’impatto, le cui dinamiche sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Treviglio, è stato molto violento.

La macchina è uscita di strada e si è schiantata contro delle strutture in cemento del vicino canale per l’irrigazione, mentre la due ruote è finita nei campi di mais, con il 57enne caduto rovinosamente a terra dopo un volo di cinque metri.

Grave il motociclista

Gli altri automobilisti hanno subito chiamato il numero d’emergenza e sul posto sono arrivate un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso da Brescia. Sul luogo dell’accaduto c’erano anche i vigili del fuoco di Treviglio e Dalmine.

Gravi le condizioni del centauro, trasportato in codice rosso in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il guidatore della Fiat è invece stato portato al nosocomio di Treviglio, anche per sottoporsi agli esami tossicologici. Via Fara è rimasta chiusa per più di due ore a seguito del sinistro e i due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro.