Crema (CR)

Tentata rapina, lesioni e guida senza patente: 40enne, pregiudicata seriale, finisce in carcere

I Carabinieri eseguono un ordine di carcerazione: dovrà scontare quasi tre anni di reclusione per reati commessi tra il 2013 e il 2019

Tentata rapina, lesioni e guida senza patente: 40enne, pregiudicata seriale, finisce in carcere

I Carabinieri di Crema hanno arrestato una donna di 40 anni con condanne definitive per tentata rapina, lesioni e guida senza patente tra il 2013 e il 2019. Dovrà scontare quasi tre anni di carcere.

40enne in carcere

Il pomeriggio del 22 dicembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato una donna di 40 anni, già nota alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Cremona.

La donna dovrà scontare quasi due anni e nove mesi di reclusione per più condanne ormai definitive, relative a reati commessi nel territorio cremasco tra il 2013 e il 2019.

Tentata rapina e lesioni personali

La prima condanna risale al dicembre 2013, quando la donna aveva tentato di rapinare una macelleria di Crema. Minacciando con un coltello la dipendente per ottenere l’incasso, era nata una colluttazione. Alcuni passanti erano intervenuti, riuscendo a bloccarla e a consegnarla alle autorità. Nel 2015 il Tribunale di Cremona l’aveva condannata, e la sentenza era stata confermata successivamente dalla Corte d’Appello di Brescia.

Guida senza patente e false generalità

Sei anni più tardi, nell’ottobre 2019, la donna era stata fermata dai Carabinieri di Crema a Spino d’Adda mentre guidava un’auto senza patente. Nel corso del controllo aveva fornito false generalità, fingendo di essere un’altra persona. I successivi accertamenti avevano confermato la revoca della patente e la violazione della legge, dando luogo a una denuncia e, nel 2023, a una nuova condanna da parte del Tribunale di Cremona.

L’esecuzione della pena

Una volta calcolato il cumulo delle pene, la Procura della Repubblica di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione. I Carabinieri di Crema hanno rintracciato prontamente la donna e l’hanno accompagnata al carcere di Brescia Verziano per l’esecuzione della pena.