Verona (VR)

Tentata rapina al Pam di Verona: arrestato 45enne dopo l'aggressione a una guardia giurata

E' successo nella mattinata di giovedì 24 aprile 2025

Tentata rapina al Pam di Verona: arrestato 45enne dopo l'aggressione a una guardia giurata
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda mattinata di giovedì 24 aprile 2025, la guardia giurata e il titolare del supermercato Pam di via Mutilati hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri. Un 45enne, già noto alle forze dell'ordine, era stato sorpreso mentre cercava di sottrarre generi alimentari, tentando di oltrepassare le casse senza pagare. Fermato immediatamente, l'uomo ha reagito con minacce e con un'aggressione a mani nude, nel tentativo di guadagnarsi la fuga.

Il rapido intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona ha permesso di bloccare il 45enne e di recuperare la refurtiva, poi restituita all'esercizio commerciale.

L'arresto e il processo per direttissima

Il 45enne è stato arrestato e condotto, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Verona, davanti al giudice per la celebrazione del processo con rito direttissimo. Nella mattinata del 26 aprile, il tribunale ha convalidato l'arresto e, a seguito di patteggiamento, ha condannato l'uomo a 1 anno e 10 mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.