Lodi (LO)

Tentano furto in negozio del centro, due giovani bloccati e denunciati a Lodi

Intervento tempestivo del titolare e della Polizia: refurtiva recuperata

Tentano furto in negozio del centro, due giovani bloccati e denunciati a Lodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo e una ragazza denunciati a Lodi per un tentato furto in un negozio del centro: decisivo l'intervento del titolare e della Polizia.

Due giovani denunciati

Due giovani di origini peruviane sono stati denunciati per furto aggravato nel pomeriggio di martedì 16 aprile 2025, dopo aver tentato di sottrarre merce da un noto esercizio commerciale del centro storico di Lodi. Decisiva la prontezza del titolare dell’attività e l’arrivo tempestivo della Polizia.

L'allarme dell'antitaccheggio

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio, quando il proprietario del negozio ha notato due clienti uscire senza acquistare nulla, proprio nel momento in cui l’allarme antitaccheggio iniziava a suonare. Insospettito, l’uomo ha seguito i due e ha chiesto loro di mostrare il contenuto di un borsello.

I sospetti si sono rivelati fondati: i due hanno consegnato il borsello senza opporre resistenza e si sono allontanati velocemente. All’interno è stato trovato un sacchetto plastificato, probabilmente utilizzato per schermare i dispositivi antitaccheggio e nascondere la merce rubata.

Rintracciati

Il titolare ha subito allertato la Polizia: la volante è intervenuta in pochi minuti, riuscendo a rintracciare i due giovani (un ragazzo di 27 anni e una ragazza di 20) nelle vicinanze. Entrambi sono stati accompagnati in Questura per l'identificazione.

Grazie alle immagini registrate dalle telecamere interne del negozio, i due sono stati riconosciuti e denunciati per concorso in furto aggravato.

I giovani, entrambi residenti a Milano e regolari sul territorio italiano, dovranno ora rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria.