Vigonza (PD)

Tenta di rubare 38 paia di scarpe da Pittarello, quando viene scoperto scappa in bici

Una pattuglia dei Carabinieri, giunta sul posto dopo la chiamata dei commessi, ha rintracciato il sospettato poco distante, in compagnia di un complice 38enne

Tenta di rubare 38 paia di scarpe da Pittarello, quando viene scoperto scappa in bici

Tentato furto da migliaia di euro nel primo pomeriggio di sabato 2 novembre 2025 presso il negozio Pittarello di Vigonza. Un 34enne, di origini marocchine e senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Noventa Padovana per tentato furto aggravato. Denunciato a piede libero un connazionale di 38 anni, anche lui senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per il medesimo reato.

Clicca per navigare nella mappa

Tenta di rubare 38 paia di scarpe da Pittarello, scoperto scappa in bici

Secondo la ricostruzione, il 34enne avrebbe accumulato all’esterno del punto vendita numerose scatole di scarpe, facendo più volte scattare i dispositivi antitaccheggio. La responsabile del negozio, accortasi del tentativo di furto, ha cercato di fermarlo, ma il ladro è fuggito in bicicletta all’arrivo di un addetto alla vigilanza. Immediata la chiamata al 112: una pattuglia dei Carabinieri, giunta sul posto, ha rintracciato il sospettato poco distante, in compagnia del 38enne.

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato nello zaino dei due uomini sette paia di jeans, risultati rubati quella stessa mattina da un altro negozio della zona. Complessivamente, la refurtiva — 38 paia di scarpe del valore di 2.532 euro e jeans per 215 euro — è stata interamente restituita ai rispettivi esercenti.

Il 34enne è stato arrestato in quasi flagranza di reato, mentre per entrambi è scattata anche la denuncia per il furto dei jeans. Nella mattinata di lunedì 3 novembre il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 34enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che la colpevolezza degli indagati potrà essere accertata solo al termine del processo.